Perchè scegliere Become a Wedding Planner?

Iscriviti subito, Blocca il miglior prezzo!

Con solo il 30% di acconto, puoi riservare il tuo posto e iniziare il percorso verso il lavoro che hai sempre sognato. Pagherai il saldo del corso con comodo 10 giorni prima dell’inizio del corso.
Non perdere l’occasione di trasformare la tua passione in professione. Iscriviti oggi!

Iscrizione in Promozione!
entro 31/7

Il prezzo originale era: €1.499.Il prezzo attuale è: €1.199. + IVA

Riserva il tuo posto con l’acconto del 30%

Non hai tempo per leggere? Ascolta l'audio

Corso Become a Wedding Planner - Full Experience

Il Corso Wedding Planner, BECOME A WEDDING PLANNER, ha una durata di 5 giornate totali e prevede una formazione teorica di base (3 giornate) , una giornata consecutiva pratica presso Cascina Boscaccio Location di grandi matrimoni ed eventi, ed una giornata di stage durante la quale sarà possibile partecipare al “Dietro le Quinte” di un vero matrimoniov(che si terrà in stagione matrimoni da maggio ad ottobre sulla base dei veri eventi in programma).

I Docenti del Corso

Carla Gozzi

style coach

Maestra di stile indiscussa della tv Italiana, affermata professionista del settore moda ha collaborato con i più grandi stilisti nazionali ed internazionali. Guru del fashion, Carla Gozzi è nota al grande pubblico per trasmissioni di successo con il suo storico collega Enzo Miccio come “Ma come ti vesti??”, “Shopping Night”, ed ancora “Guardaroba Perfetto”, “Cambia con me” e molte altre. Ospite fisso di “Detto Fatto”, autrice di diversi libri, attualmente è coach e giudice di ” Un armadio per due” su LA5. La sua lezione al Corso Become a Wp sarà ovviamente incentrata sul Dress Code, il look e lo stile della sposa e del Wp.

Roberta Torresan

Wedding Planner

Roberta Torresan è tra le più esperte e ricercate Wedding Planner a Roma e in Italia.Riconosciuta e premiata a livello internazionale, si è da tempo specializzata nel Luxury Wedding.Non solo produzioni di grandi eventi e matrimoni, ma anche un forte impegno nella formazione. Roberta Torresan è in prima fila in fatto di sviluppo e crescita della sua professione.Premiata tra le 20 TOP Wedding Planners dal magazine LUX nel 2017 e nel 2018, rivista internazionale dedicata al lusso, e come Miglior Luxury Wedding Planner Rome and Italy nel 2019 dalla rivista britannica Destination Weddings & Honeymoons; ha ricevuto il riconoscimento come Best Wedding Planner in Europe da DWHA nel 2019 e “BEST WEDDING PLANNER 2021” agli ELLE International Bridal Awards.

Elisa Motterle

Etiquette Trainer

Definita dal Corriere della Sera “il volto del galateo nel terzo millennio” Elisa Motterle è l’unica trainer italiana certificata dalla International Protocol and Etiquette Academy di Londra.Tra le maggiori esperte di galateo in Italia, Elisa ha fondato Italian Etiquette Society e ha pubblicato per HarperCollins il best seller Bon Ton Pop (2021) seguito da Bon Ton Pop a Tavola (2022) e da Bon Ton Pop al Lavoro (2024). La sua missione è svecchiare il galateo, e dimostrare a persone e aziende che il bon ton non è un set di regole antiquate buone solo per la Regina Elisabetta, ma uno strumento potente per migliorare il proprio standing e aggiungere valore alle relazioni sociali e professionali.Elisa offre ai suoi clienti un set di skill unici, che comprendono conoscenze approfondite delle dinamiche del Lusso, del relational marketing e della client experience maturate in una lunga carriera in alcuni tra i più importanti gruppi mondiali di Luxury Goods.

Victoria Kursova

Luxury event & wedding planner

L’agenzia organizza matrimoni esclusivi ed eventi di alto stile con scenografie uniche nelle location più ricercate e prestigiose. Creata dalla esperta di wedding & event planning Victoria Kursova, originarie di San Pietroburgo, in 15 anni di eventi l’agenzia è diventata un rinomato brand sul mercato internazionale ed ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui “Best Wedding Planner 2016, 2019 e 2023 by Wedding magazine, White Sposa, nomination “Best wedding agency” da ELLE INTERNATIONAL BRIDAL AWARDS 2020. Tra i clienti le coppie da tutto il mondo che amano l’Italia e Made in Italy.Uno degli eventi significativi e’ stato il matrimonio di Cristel Carrisi e Davor Luksic, definito “matrimonio dell’anno del 2016”. 500 ospiti da tutto il mondo, 3 giorni dell’evento, più di 750 persone dello staff coinvolte nel realizzazione del progetto.

Angelo Garini

Architetto

Angelo Garini è l’architetto dei sogni più famoso in Italia. Grazie al programma Wedding Planner su Real Time, ha sdoganato nel nostro paese una professione della quale in pochi conoscevano l’esistenza. Angelo crea bellezza, magia, e la sua creatività estrema rende ogni suo evento unico e curato in ogni singolo aspetto.Autore di diversi libri tra i quali “Il manuale del Wedding Planner”, “Il matrimonio. Scenografie e decori per effetti straordinari”, “Angelino e Margherita. Le buone maniere spiegate ai bambini”, ” Tavola. Storia ed arte del Ricevere” .La sua sarà una lezione sarà dedicata al bozzetto, tanto amato dagli sposi, e arma utile e vincente per presentare un progetto accattivante e vincente.

Marta Merlini

wedding planner

Da sempre nel campo del Wedding, gestisce da oltre 25 anni Cascina Boscaccio, location esclusiva alla porte di Milano, offrendo un servizio di consulenza a 360° per la regia completa dell’intera cerimonia, progettando e coordinando tutti gli aspetti dell’organizzazione del matrimonio. Professionista come ne esistono pohe, è da più di 12 coordinatrice ed anima dei nostri corsi a tema Wedding, sarà presente durante tutte le giornate di corso entrando nel dettaglio concreto dell’operatività del Wedding Planner. Curerà la giornata di stage, che si terrà presso la sua splendida Location. E resterà per sempre il vostro punto di riferimento.

Giuliana Parabiago

giornalista

Storico e indimenticabile Direttore di Vogue Sposa, giornalista e consulente per i servizi speciali di Elle Spose e per gli eventi di 1Pitti Immagine è senza dubbio una delle fonti più autorevoli e massima esperta del settore Wedding Italiano. Autrice di “The wedding planner”, e “Si! Matrimoni Regali Matrinoni Reali”.Profonda conoscitrice del galateo, della moda soprattutto in campo sposa e non solo, ci regalerà vere e proprie perle di conoscenza. La sua lezione partirà infatti dalla comunicazione su carta stampata, eventi, fiere internazionali per arrivare alle fonti d’ispirazione, al modo di porsi del Wp con la sposa, alle sfilate e tendenze e molto altro.

Valentina Coco

digital strategist

Fotografa e Co-titolare Click & Chic, uno degli studi fotografici più all’avanguardia in Italia, riconosciuto dalle più importanti associazioni di fotografia di matrimonio: Anfm, TauVisual, Certified by Leica. Con Barbara si vedrà quanto sia davvero importante scegliere il giusto fotografo, quindi come selezionarlo, quali sono i costi le tipologie di servizio. Ma ancor più importante, come creare un rapporto di collaborazione con il Wp affinchè tutti i momenti del grande giorno vengano immortalati e non persi. Perchè le foto, rimangono!

Alberto Menegardi

Flower designer

Dopo esperienze da agrario ed esperto vivaista, Alberto Menegardi approda spontaneamente al settore del Flower Designer e degli eventi, diventando anche volto del programma Rai ‘Detto Fatto‘, in cui darà vita a originali composizioni basate su riciclo, ingegno e creatività; caratteristiche che continuano ad emergere in tutte le sue creazioni.Alberto è un artista floreale a tutto tondo, che si occupa non solo di matrimoni ma realizza anche vetrine per prestigiosi brand, scenografie per sfilate di moda, installazioni per eventi, arredi per kermesse particolari. Con lui analizzeremo i fondamentali del Flower Design, che il Wp deve necessariamente conoscere, la Wedding Moodboard ed fondamentale rapporto di collaborazione tra Wp e Flower Designer.

Elena Ducoli

Wedding planner

Case History di Successo, ex corsista Komax

Elena Ducoli, meglio nota come La “Bon Bon” è oggi una Wedding Planner & Designer affermata, organizza Matrimoni a Brescia e dintorni ed ha iniziato la sua formazione diversi anni fa, proprio nelle nostre aule. Elena condividerà con voi il suo percorso e la sua case history di successo.

Emanuel Galimberti

Fotografo

Si definisce “Life Photographer” perché è la Vita che racconta: i momenti speciali, gli eventi indimenticabili, le persone che si impegnano nel loro lavoro, quelle che si amano e quelle che amano ciò che fanno.All’attività di fotografo affianca con identica passione quella di docente, perché ama condividere e trasmettere quello che ha imparato su questa splendida Arte.

Edilio Scola

la casa dei sapori

La Casa dei Sapori Ricevimenti nasce nel 1995 dalla passione del titolare Edilio Scola per l’arte culinaria. La piccola società si afferma rapidamente in ambito lombardo per il servizio ristorazione di eventi aziendali e ricevimenti nuziali, in un costante percorso di crescita dimensionale e di prestigio. Nel tempo l’attività si estende sempre più verso la consulenza relativa ai vari aspetti dell’organizzazione di un evento complementari alla ristorazione. Nel 2020 la società rinnova dunque la propria immagine e cambia nome: nasce La casa dei sapori Banqueting. Oggi infatti l’azienda può offrire – in collaborazione con società partner specializzate – soluzioni studiate ad hoc per ogni esigenza del Cliente che progetta un evento.

Giuseppe Morandi

commercialista

Titolare dell’omonimo studio commercialista, Giuseppe Morandi collabora con noi su quasi la totalità dei nostri corsi di avviamento professionale.In particolare, entrerà nel merito delle forme giuridiche con le quali è possibile operare, quali sono i codici ateco corretti, gli adempimenti burocratici e le spese da considerare per l’avvio dell’attività.

Non perderti la prossima data. Entra nella lista d'attesa

Per essere informata prima di tutti quando le iscrizioni verranno riaperte ed entrare in lista d’attesa compila il modulo qui di seguito. 

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Le tematiche

Data del Corso

18-19-20 Ottobre 2024 - Teoria
Dalle 9.00 alle 18.00
21 Ottobre 2024 - Pratica
Dalle 9.30 alle 17.30

Luogo

Le tre giornate di teoria si terranno a Milano - Uptown Palace Via Santa Sofia 10. La giornata pratica e lo Stage si terrà presso Cascina Boscaccio

Attestato di Partecipazione

al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

La giornata di pratica

La giornata di pratica si terrà presso la Location Cascina Boscaccio – Gaggiano Milano dalle ore 9.30 alle ore 17.30 con mezz’ora di pausa, in questo caso essendo la location in una piccola riserva naturale, penseremo noi ad offrire un light lunch ai partecipanti. GLi studenti dovranno raggiungere la location con mezzi propri, è possibile arrivare con i mezzi fino a Bisceglie (Capolinea metro rossa) e prendere un taxi per gli ultimi 10 minuti che separano la location dalla fermata. In sede di Corso aiuteremo, come sempre,  i partecipanti ad organizzarsi in gruppi per coordinare i passaggi per i non automuniti.

La giornata pratica prevede:

  • Location Inspection
  • Come organizzare al meglio gli spazi della Location per realizzare i momenti del matrimonio
  • Verificare la presenza di piani B in caso di mal tempo
  • Studio degli spazi interni, piazzamento tavoli, capienze
  • Mise en place come realizzarle e che regole rispettare
  • Realizzazione pratica di decori floreali (centro tavola, boutonniere e piccoli accessori floreali e non)
  • Realizzazione sweet table e confettata
  • Realizzazione angoli tematici
  • Lezione su Cake Design ed esempi di allestimento tavolo torta
  • Simulazione e recap di tutte le tempistiche del matrimonio
  • Grazie al grande showroom presente in Location, sarà possibile vedere numerosi tableau de mariage, elementi di decoro ed allestimenti di generi diversi.

La giornata di stage

La giornata di Stage si terrà presso la Location Cascina Boscaccio – Gaggiano Milano durante la stagione eventi. Durante questa giornata, i corsisti potranno seguire la nostra Wedding Tutor nella preparazione di un vero matrimonio. Potranno inoltre comentarsi, insieme al Flower Designer di Cascina Boscaccio, nella realizzazione di decorsi floreali, archi floreali, angoli tematici, e vedere dal vivo il timing e tutte le peculiarità che caratterizzano un vero evento.
A livello organizzativo, la classe verrà divisa in piccoli gruppi e verranno individuate diverse date di veri matrimoni (che andranno da maggio ad ottobre), concordate con mesi di anticipo e cercando di andare incontro alle esigenze di dei corsisti. I partecipanti dovranno raggiungere la location con mezzi propri. Maggiori indicazioni sulla giornata verranno date a ridosso della giornata.

Location giornata pratica a stage, Cascina Boscaccio - Milano

Il corso comprende una giornata pratica, durante la quale i partecipanti potranno assistere al Dietro le Quinte di un vero matrimonio. La giornata si terrà presso una location da favola, Cascina Boscaccio, che con i suoi spazi e laboratori vi regalerà una vera Wedding Experience

L'opportunità di selezione Stage a Phuket

Occasione unica di esperienza lavorativa all’estero, nel settore emergente del Destination Wedding. Azienda di fama internazionale leader nel settore con sede a Phuket, Thailandia. Isola tropicale tra le più rinomate al mondo. La risorsa avrà la possibilità di acquisire competenze in ambito organizzativo di eventi di grande scala.
I partecipanti di Become a Wp Full Experience in possesso di requisiti minimi (principalmente conoscenza base della lingua inglese parlata e scritta) potranno accedere alla selezione che verrà condotta direttamente dall’Agenzia Wedding Boutique Phuket che si occuperà in toto di organizzare questa meravigliosa esperienza.
Solo due persone verranno scelte per questa esperienza unica, vi sono diversi slot di periodi possibili. Maggiori informazioni qui 

Foto scorse edizioni

Chiama

Per qualsiasi informazione chiama
02-87165394

Indirizzo Corso
Mappa
Seguici

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi domanda invia subito un messaggio

    Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679 do il consenso al trattamento dei dati personali a Komax srl per gestire la mia richiesta d’informazioni.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scopri gli altri Corsi

sono disponibili anche altri corsi, visualizza la lista completa sulla pagina corsi

Carrello

RICHIEdi info

Compila il seguente modulo, riceverai tutte le informazioni  via email.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.