Chat with us, powered by LiveChat

Corso Vlogger

Corso Vlogger, Come diventare Youtuber

IL DOCENTE: SISTIANA

Sistiana YoutuberSistiana, molisana di origini e milanese d’adozione, è un animo sensibile, frizzante e curioso. Cresce in una famiglia di musicisti classici. A tre anni e mezzo partecipa alle 28 edizione dello Zecchino d’Oro e a cinque anni inizia a suonare il violino.
La musica farà parte della sua vita per molti anni, insieme alla scrittura. Dopo la maturità classica si laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione. Vive a Madrid per un anno, lavorando nell’organizzazione di eventi, ma capisce ben presto di non poter stare lontana dalla creatività. Scrivere e raccontare storie è una costante nella sua vita fin da bambina, così, con una chitarra e una valigia di coraggio si trasferisce a New York per i successivi quattro anni. Registra le sue canzoni in studio, canta e suona nei locali di musica dal vivo, lavorando intanto come cameriera, interprete e assistente fotografa. Comincia in questo periodo a raccontare le avventure americane sul suo blog e canale YouTube con dei Vlog, che diventano in poco tempo i video più amati dai suoi followers. Le si apre un nuovo mondo: il Web. Nella solitudine di una vita dall’altro lato dell’oceano scopre una community affezionata che la supporterà sempre negli anni a venire.
Oggi, Youtuber dalle mille sfaccettature creative, lifestyle vlogger e web influencer a 360 gradi, racconta Milano con uno storytelling fresco, spontaneo ed emozionale. Dopo anni passati a condividere racconti e poesie sul suo blog, Instagram e canale Youtube, nel Novembre del 2016 pubblica il suo primo romanzo Tutta colpa delle fragole, edito da Mondadori.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

al termine del corso verra’ rilasciato un attestato di partecipazione

DURATA DEL CORSO

Domenica 7 Maggio 2017 dalle 9.30 alle 18.30 (con 1 ora di pausa)

LUOGO

Milano, Grand Visconti Palace, Via Isonzo 14

COSTO

290€ + iva (la tariffa comprende i materiali forniti in aula)

CORSO IN PROMOZIONE! AFFRETTATI!

Iscriviti entro il 30 Aprile ed il costo del corso sará di 250 €

Richiedi il modulo di iscrizione compilando il form o scrivendo a

[email protected]

2017/04/30 23:59:00

SOLO 4 POSTI DISPONIBILI

Richiedi il modulo di iscrizione compilando il form o scrivendo a [email protected]

DESCRIZIONE CORSO

Sempre più spesso, soprattutto fra le persone più i giovani, si sente parlare della professione di “Youtuber” o “Vlogger”.
Se un tempo la TV generalista era il principale luogo di intrattenimento oggi la maggior parte del “traffico” si riversa sulla piattaforma di Youtube, che colleziona ogni giorno miliardi di visualizzazioni.

Con le visualizzazioni di un canale youtube si può guadagnare, e con la visibilità e credibilità di uno youtuber aumentano anche le richieste, da parte di brand e aziende, di creare campagne promozionali, attivazioni e product placement all’interno dei video più cliccati.
Si può quindi parlare della professione “Youtuber”? Cosa si nasconde dietro la creazione di un video e come si costruisce un personaggio web seguito dal pubblico e cercato dalle aziende?
Insieme a Sistiana, famosa Youtuber dalle mille sfaccettature creative, lifestyle vlogger e web influencer a 360 gradi, troverete la risposta a tutte queste domande!

Comprenderete la differenza fra blogger e vlogger, capirete come scegliere uno storytelling di successo a lungo termine e i segreti della cross promotion fra i vari canali social.
E non solo, Sistiana vi guiderà con dimostrazioni pratiche nell’apertura di un canale youtube e dei social network più in voga e vi darà suggerimenti e spiegazioni sulle attrezzature tecniche migliori per iniziare a produrre contenuti online di qualità

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque voglia imparare ad usare in maniera efficace Youtube ed Instagram. Per prendere parte al Corso è necessario conoscere almeno a grandi line youtube ed Instagram.

PROGRAMMA

  • YouTube: è la nuova TV?
  • Perché aprire un canale Youtube. Motivazioni e obiettivi.
  • Personal branding: cavalcare un’onda o giocare d’anticipo?
  • Creazione di un canale Youtube (dimostrazione pratica)
  • Attrezzatura base per realizzazione di video
  • VLOG: Cos’è e come realizzarne uno (Progettualità, programmazione contenuti e costanza,Cross Promotion)
  • Instagram, IG foto, IG stories
  • Collaborazioni con brand e contenuti sponsorizzati su Youtube e Instagram.
  • Rapporto con i follower
  • Obiettivi esterni a youtube

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679 do il consenso al trattamento dei dati personali a Komax srl per gestire la mia richiesta d’informazioni.

OPPURE CHIAMA 02 870 876 25

SONO DISPONIBILI ANCHE ALTRI CORSI

menu
KOMAX