Mini Video Corso On Demand

Marketing Strategico per Wedding Planner

con Simona Spinola

Sapete che in media un utente dedica solo 7 secondi a un contenuto online?
(Per intenderci, una soglia di attenzione più bassa di quella di un pesce rosso).
Ciò significa che abbiamo pochissimo tempo per catturare la sua attenzione, trasmettergli chi siamo, generare interesse verso i nostri servizi e spingerlo a richiedere maggiori informazioni.

Come facciamo in così poco tempo a comunicargli che il nostro messaggio può essergli utile?

Innanzitutto imparando a inquadrare e di conseguenza a trattare il matrimonio come prodotto di vendita, con l’obiettivo di proporre i nostri servizi alle coppie che si stanno per sposare.

In questo corso capiremo come applicare le strategie di digital marketing al mondo del wedding, strutturando un vero e proprio piano d’attacco, fase per fase.

Dall’analisi dei competitor e del mercato alla definizione della nostra audience di riferimento, arriveremo a delineare la nostra brand identity facendo leva su quei punti di forza che rendono i nostri servizi davvero unici. Analizzeremo l’importanza di conversioni e reazioni degli utenti, due aspetti strettamente legati tra loro e capiremo come pianificare di volta in volta azioni coordinate per raggiungere i nostri obiettivi di business.

Valuteremo come muoverci tra gli strumenti messi a disposizione dal web, ci concentreremo sul traffico organico e su quello a pagamento, capiremo quali canali utilizzare, quale tone of voice prediligere e come scrivere contenuti efficaci per i nostri account aziendali.

Cercheremo di capire come gestire al meglio i profili social, analizzando in particolare 3 parole magiche: il content mix, l’engagement del pubblico e la community.

Capiremo quali domande porci e quali strumenti ci aiuteranno a trovare delle risposte, ricordandoci sempre che per fare pubblicità dobbiamo essere il meno pubblicitari possibili.


ARGOMENTI TRATTATI NEL VIDEO CORSO - MACRO SEZIONI

6 FASI OPERATIVE - MACRO SEZIONI

70 MINUTI DOVE VERRANNO SPIEGATE LE SEGUENTI FASI

01. IL TARGET

impariamo a segmentare il pubblico di riferimento

02. I COMPETITOR

analizziamo la concorrenza mediante un benchmark

03. LA BRAND IDENTITY

concentriamoci su come offrire una proposta di valore

04. IL "NON-ANCORA CLIENTE"

capiamo insieme come generare una necessità

IL MARKETING PLAN:

pianifichiamo le azioni per il piano d'attacco

06. IL MONITORAGGIO

leggiamo i risultati attraverso reazioni e conversioni

29€ +iva

GUARDA IL VIDEO TEASER

ACQUISTA IL VIDEO CORSO

29€ +iva

LA docente

SIMONA SPINOLA

MARKETING SPECIALIST

Simona Spinola lavora nel settore marketing e comunicazione da circa 15 anni occupandosi in particolare di contenuti per il web, digital PR e social media.

Dal 2009 al 2019 è stata Responsabile di Comunicazione e Marketing per Zankyou Weddings, il portale internazionale di riferimento del settore, presente in oltre 20 Paesi nel mondo. Quando l’azienda era ancora una start-up composta da 6 persone, Simona si è dedicata allo sviluppo e al lancio del progetto sul mercato italiano, per poi concentrarsi in una seconda fase sul magazine e sulle digital Pr: redazione di contenuti Seo-oriented, ideazione di contest e partnership con esperti e brand dei settori viaggi, beauty e moda le hanno permesso di scrivere, suo primo e unico vero amore, e di spaziare per creare connessioni tra ambiti solo apparentemente lontani.

Durante gli ultimi due anni in azienda, ha ideato e organizzato i mitici “Wedding Breakfast”, un format itinerante che ha chiamato a raccolta in location da sogno sparse per l’Italia fornitori, giornalisti e blogger per momenti di confronto con enti e istituzioni legati alla cultura, con l’obiettivo di valorizzare ogni regione del Belpaese nell’ambito del Destination Wedding.

Viaggiatrice instancabile e curiosa, non teme le levatacce per scalare un monte o finire dall’altra parte del mappamondo al motto, rubato a Cohelo, di “Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. È letale”. Per questo a –enta suonatissimi ha cambiato vita, lavoro, lingua e paese e, tra una pandemia e nuove sfighe/sfide, non smette di esplorare mondi nuovi, anche dietro uno schermo.

È convinta che lo stop forzato al settore eventi imposto da questo maledetto 2020 sia l’occasione ideale per formarsi anziché fermarsi. Per questo ha sfidato l’ansia da videocamera per proporre in esclusiva per Komax srl un video-corso di marketing strategico da sperimentare sul campo, grazie a un compendio mirato in formato pdf composto da approfondimenti, esempi e tanti, tanti esercizi.

Dalla teoria alla pratica in pochi click, con gli step fondamentali per capire come differenziarsi sul mercato e strutturare una campagna di marketing, con tanto di vademecum per scrivere contenuti digitali di successo.

Chiama

Per qualsiasi informazione chiama
02-49533316

Seguici

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi domanda invia subito un messaggio

    Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679 do il consenso al trattamento dei dati personali a Komax srl per gestire la mia richiesta d’informazioni.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

scopri gli altri corsi

sono disponibili anche altri corsi, visualizza la lista completa sulla pagina corsi