Mini-Class Approccio al Bozzetto con Carla Costa

Il bozzetto a mano libera è uno strumento vincente per trasferire su carta la propria creatività, per presentare idee ai clienti in maniera concreta e con un fascino del tutto unico. 

Insieme a Carla Costa, architetto ed esperta di bozzetti Wedding, verranno analizzate tutte le nozioni necessarie per strutturare in maniera efficace un bozzetto partendo dalle basi. Si partirà dalle linee guida fondamentali per impostare schizzi veloci o bozzetti più strutturati in linea con il messaggio che si vuole comunicare. Ci si concentrerà poi sul colore ed il chiaro scuro-

Il Corso si rivolge a Wedding Planner, Event Planner, Party Planner Flower Designer, Allestitori, Fioristi ed a tutti coloro che abbiano la necessità presentare progetti scenografici ai clienti. 

Per prendere parte alle Mini-class dovrete munirvi dei materiali indicati dalla docente (semplici da procurare e di qualunque marchio), una buona connessione internet ed il gioco è fatto!

MINI-CLASS

Scopri la data e i contenuti

Mini-Class Live
9 Giugno 2021 - 17.30 - 20.30

Approccio al bozzetto

La Mini Class “Approccio al Bozzetto” ha una durata di 3 ore, è interattiva e si pone come obiettivo quello di strutturare in maniera efficace un bozzetto partendo dalle basi. Si partirà dalle linee guida fondamentali per impostare schizzi veloci o bozzetti più strutturati in linea con il messaggio che si vuole comunicare, con suggerimenti e tecniche per l’uso del colore.
 In questa mini-class si forniranno le basi per realizzare da zero schizzi e bozzetti accattivanti e d’effetto, grazie a semplici nozioni di base e a trucchi del mestiere.



II corso è rivolto a chi lavora nel settore matrimonio ed eventi e fornisce una metodologia per poter creare e presentare in maniera professionale il proprio progetto creativo attraverso il bozzetto. 

  • Definizione di schizzo e bozzetto con esempi
  • 
Strumenti e materiali fondamentali per iniziare
  • 
Le basi del disegno a mano libera

  • Tecniche di rappresentazione dello spazio

  • La prospettiva, punti di fuga e linea d’orizzonte
  • 
Il trasferimento del colore nel bozzetto 
  • Tecniche base per lo studio del colore con matite colorate e pennarelli
Materiale che dovrete procurare per la Mini-Class
 
  • Carta semiruvida da schizzo g/mq 160
  • 
Matite con mina di durezza consigliata HB, B, 2B

  • Gomma bianca e gomma pane

  • Matite colorate, anche acquerellabili 
  • Pennarelli colorati 
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Solo 6 posti disponibili, 69€ + iva. Acquista subito il tuo biglietto.

Il docente

CARLA COSTA

architetto

Carla Costa, architetto laureata presso l’Università degli Studi di Firenze, si occupa di progettazione e restyling d’interni, cura il blog di interior design Amate Stanze e organizza corsi di relooking e styling d’interni e corsi specifici per chi lavora o vuole lavorare nei settori casa, interni e creazione di eventi anche in collaborazione con Wedding and Event Designer

 

Chiama

Per qualsiasi informazione chiama
02-49533316

Seguici

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi domanda invia subito un messaggio

    Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679 do il consenso al trattamento dei dati personali a Komax srl per gestire la mia richiesta d’informazioni.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

scopri gli altri corsi

sono disponibili anche altri corsi, visualizza la lista completa sulla pagina corsi