Come si realizza una inspiration Moodboard
Indipendentemente dal settore per la quale si realizza – matrimoni, party, eventi, home styling, design – , l’inspiration moodboard rappresenta il supporto comunicativo più immediato per veicolare un mood, un’idea, delle suggestioni attraverso l’utilizzo di immagini, colori, materiali.
La moodboard non è una semplice raccolta di foto, ma rappresenta un vero concept creativo per la realizzazione di un progetto. Emoziona, facilita lo storytelling e la comprensione di un’idea creativa.
Spesso si tende a pensare che la realizzazione di queste “tavole” sia complessa, mentre con una struttura precisa e suddivisa in fasi specifiche, e con il supporto di programmi di semplice utilizzo, quale ad esempio Canva, è possibile realizzare Moodboard accattivanti e professionali

MINI-CLASS
Mini-Class Live
7 Giugno 2022 - 17.30 - 20.30
Come si realizza una inspiration Moodboard
Questa di 3 ore si pone proprio l’obiettivo di aiutare i partecipanti a realizzare una Moodboard su Canva. Si tratta di una Live Zoom in diretta, con la possibilità di vederla in differita per 7 giorni.
Insieme alla bravissima Carla Costa, durate questa Miniclass verranno analizzate le seguenti tematiche :
- Che cos’e’ la moodboard
- Componenti della moodboard
- Metodologie di composizione
- Realizzazione della moodboard su Canva
- Spiegazione dei vari passaggi partendo da un livello base fino ad un livello avanzato
Acquista subito il tuo biglietto. Solo 4 posti disponibili, 89€ + iva





Il docente

Carla Costa
Architetto
Carla Costa, architetto laureata presso l’Università degli Studi di Firenze, si occupa di progettazione e restyling d’interni, cura il blog di interior design Amate Stanze e organizza corsi di relooking e styling d’interni e corsi specifici per chi lavora o vuole lavorare nei settori casa, interni e creazione di eventi anche in collaborazione con Wedding and Event Designer
Richiedi Informazioni
Per qualsiasi domanda invia subito un messaggio