Corso di Party Planners

IL DOCENTE: VIRGINIA CABRINI

Virginia Cabrini ha sempre avuto una grande passione: organizzare feste speciali riservando un’attenzione quasi maniacale ai dettagli.
Dopo gli studi si è occupata di matrimoni, ricorrenze particolari e party per grandi e piccini. Firma i suoi progetti con il marchio “Make it Perfect”, che è anche il nome del blog nel quale, tra spunti, consigli e tutorial, racconta le sue esperienze di party planner. Su Real Time conduce insieme a Laura il programma “Party Planners”.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

al termine del corso verra’ rilasciato un attestato di partecipazione

DATA DEL CORSO

2 Giorni: 18-19 Novembre 2017, dalle 10.00 alle 18.00 (con 1 ora di pausa)

LUOGO

Grand Visconti Palace. Viale Isonzo, 14 Milano.

COSTO

550€ + iva (la tariffa comprende i materiali forniti in aula)

CORSO IN PROMOZIONE!

Iscriviti entro il 30 giugno ed il costo del corso sará di 480 euro (iva esclusa) anzichè 550 euro

Richiedi il modulo di iscrizione compilando il form o scrivendo a

[email protected]

2017/06/30 23:59:00

SOLO 4 POSTI DISPONIBILI

Richiedi il modulo di iscrizione compilando il form o scrivendo a [email protected]

DESCRIZIONE CORSO

Ami il mondo delle feste? Trasforma questa passione in un lavoro !

Sei un’aspirante Wedding Planner? Inizia dalle feste e costruisci un curriculum originale. Sei una cake designer che vuole ampliare i propri orizzonti? Prova a organizzare un party a 365°!
Lavori con i bambini? Impara a interpretare i loro desideri e a trasformarli in una festa memorabile.

L’universo delle feste è un settore molto attivo,dalle feste per i bambini (battesimi, compleanni, baby shower) ai diciottesimi, alle feste di laurea, ai party privati !

Ad ogni festa ci si trova a far fronte a richieste ed esigenze totalmente diverse, pertanto e’ fondamentale per chi si affaccia alla professione di party planner, saper offrire servizi impeccabili e fronteggiare ogni genere di richiesta.
Per questo Komax ha studiato un format che permetta agli iscritti di acquisire solide competenze, avviare una nuova attività professionale, ma anche di specializzarsi e dare una svolta creativa alla propria carriera.
Il corso, della durata di due giornate, punterà a trasmettere tutte le conoscenze utili per iniziare l’avventura professionale di Party Planners: dalla gestione del cliente e dei fornitori alla stesura dei preventivi, dalla scelta del tema della festa alla ricerca dei giusti collaboratori, dalla creazione del moodboard alla sua realizzazione compelta, da come maneggiare e trattare gli alimenti alle regole e ai trucchi per conservarli… fino alla personalizzazione delle attività di intrattenimento per gli ospiti.
Al termine delle due giornate, gli studenti realizzeranno un loro progetto originale.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a semplici appassionati, a persone che vogliano lavorare nel mondo degli eventi, ad aspiranti Wedding Planner che iniziano a muovere i primi passi nel settore, a Cake Designers che desiderino specializzarsi in un settore molto particolare e divertente, ma anche a maestri, educatori e professionisti che siano alla ricerca di ispirazioni uniche e tecniche innovative per organizzare feste e gestire l’intrattenimento dei piccoli.

PROGRAMMA

  • Il mondo delle Feste
  • Come creare il progetto di una festa
  • Concretizzazione progetto
  • Figure professionali importanti
  • Logistica e tempistiche
  • Il giorno dell’evento
  • Avviare un’attività
  • Case history
  • Esercitazioni pratiche Art & craft
  • Attrezzi del mestiere
  • Project work

RICHIEDI INFORMAZIONI

OPPURE CHIAMA 02 870 876 25

SONO DISPONIBILI ANCHE ALTRI CORSI