INTERVISTA A DANILA PECORARO, STUDENTESSA DEL CORSO BE.A.BLOGGER

Oggi a From Komax to Job abbiamo il piacere di ospitare Danila Pecoraro, studentessa del nostro Corso Be.a.Blogger di Chiara Maci, ed autrice del bellissimo blog Partyvistamare !

Ci racconti di lei .. qual è la sua storia e come mai ha deciso di partecipare al Corso Komax?

Ho lavorato per oltre 10 anni come impiegata amministrativa, un lavoro troppo monotono per un persona dinamica come me. Così, pur in periodo di crisi, ho deciso di rimettermi in gioco e di ricominciare da zero.

Poco dopo il mio ultimo giorno di lavoro ho letto del corso Komax Be A Blogger tenuto da Chiara Maci, che ammiro da sempre, così ho deciso di partecipare.

Facendo tesoro dei suoi suggerimenti, ho aperto il blog Party vista mare dedicato al più grande amore della mia vita: il mare. Racconto delle località costiere che ho visitato durante i miei viaggi in giro per l’Italia e per il mondo ma anche, e soprattutto, di quelle che mi sono più vicine e che posso vivere nella quotidianità, visto che ho la fortuna di abitare in Campania.

Cosa fa esattamente ora?

Pubblico regolarmente post e recensioni sul mio blog, descrivendo luoghi sul mare e consigliando hotel o ristoranti che ho sperimentato personalmente in cui ho vissuto un’esperienza positiva e, come tale, da raccontare.

Una sezione del blog è dedicata alle ricette: alcune mi sono state regalate dagli chef che ho incontrato e a cui ho dedicato uno dei miei post, altre sono proprie della tradizione campana e preparate da me.

Una delle mie attività principali è seguire eventi di ogni genere (sportivi, gastronomici, culturali, fashion) che si svolgono in posti di mare, condividendone le fotografie e i momenti salienti in tempo reale sui miei account social, così da coadiuvare gli organizzatori per la pubblicizzazione e diffusione di queste manifestazioni.

Ciò mi ha permesso di collaborare con la fondazione Telethon, con testate giornalistiche come Panorama, di partecipare a programmi televisivi come La Prova del Cuoco e di essere tra i giurati durante la gara gastronomica sulla spiaggia Griglie Roventi, affiancando Angela Maci, sorella di Chiara.

Quali sono i suoi progetti per il futuro? Continuare a vivere il mare e a far conoscere meravigliosi posti “vista mare” a più persone possibile, attraverso le mie fotografie e le mie storie.

Perché consiglierebbe il corso Komax? Si tratta di un corso pratico ed efficace: Chiara Maci condivide la sua esperienza personale, spiegando come poter gestire un blog di successo e regalando ai suoi allievi tante interessanti dritte.

Chiara è una persona molto disponibile ed è rimasta un punto di riferimento per me.

La segreteria Komax, inoltre, segue i corsisti nel modo migliore, curando l’organizzazione del corso in ogni dettaglio e fornendo materiale di studio pertinente e aggiornato.

Ecco il link alla mia pagina FB Party vista mare: https://www.facebook.com/Partyvistamare

Potrebbero interessarti