INTERVISTA A ROSSELLA VALENTE, STUDENTESSA CORSO PERSONAL SHOPPER & STYLE CONSULTANT DI CARLA GOZZI

Siamo orgogliosi di ospitare oggi nella nostra rubrica “From Komax To Job” Rossella Valente, che ha partecipato qualche anno fa al Corso Personal Shopper & Style Consultant con la grande Carla Gozzi – Ci racconti di lei ..

Qual’e’ la sua storia e come mai ha deciso di partecipare al Corso Personal Shopper ?

Dopo aver dedicato i primi anni di università allo studio della Fisica, ho deciso di lasciare tutto per seguire quella che da sempre è la mia grande passione: valorizzare l’immagine delle persone.

Ho iniziato lavorando per molti anni nel settore del fitness e del wellness. Buon gusto, stile e creatività mi hanno portata poi ad occuparmi di cosmesi e a ricoprire per un certo periodo la mansione di make up artist, fino a farmi approdare al fantastico mondo del fashion.

Formatami alla Komax e successivamente nella scuola di Carla Gozzi, ho iniziato a svolgere le attività di Fashion Stylist, Personal Shopper e di Beauty & Image Consultant, oltre che a collaborare con la testata online ilnumerozero.com, per la quale curo la sezione “tendenze”.

Cosa fa’ esattamente ora?

Attualmente collaboro con aziende e privati, fornendo una grande varietà di servizi: personal shopping, ricerca regali, fashion stylist, consulenza d’immagine, analisi del guardaroba e numerosi altre attività per negozi, in particolare l’organozzazione di fashion workshop (lezioni monotematiche di stile riservate alle clienti del punto vendita che richiede il servizio).

Quali sono i suoi progetti per il futuro?

Nel futuro spero di consolidare la mia professione, ampliando la clientela, italiana e straniera.

Perché consiglierebbe il Corso Komax ?

Consiglio il corso Komax perché si avvale di un’ottima docente ed una eccellente organizzazione.

Inoltre, grazie alla segnalazione che la Komax ha fatto presso l’agezia di Hostess&Promoter, ho avuto anche la possibilità di lavorare come Personal Shopper in occasione di eventi per brand di successo, come Desigual e Yamamay.

Per conoscere meglio Rossella www.rossellavalente.it

Potrebbero interessarti