Chat with us, powered by LiveChat

INTERVISTA A FABIO CALZONETTI, STUDENTE DEL CORSO BE A BLOGGER DI CHIARA MACI

INTERVISTA A MARIA CARLOTTAVIOLANI E TATIANA TABANELLI, STUDENTESSA DEL CORSO BECOME A WEDDING PLANNER,PROFESSIONE PARTY PLANNER E DESTINATION WEDDING PLANNER
Febbraio 3, 2016
Corsi di formazione per nuove professioni: ripartire dal proprio talento.
Giugno 27, 2016

INTERVISTA A FABIO CALZONETTI, STUDENTE DEL CORSO BE A BLOGGER DI CHIARA MACI

Oggi, nella nostra rubrica From Komax to Job vogliamo parlarvi di Fabio Calzonetti che ha partecipato al Corso Be.a.Blogger di Chiara Maci.

1. Ci racconti di lei .. qual’e’ la sua storia e come mai ha deciso di partecipare al Corso Komax ?

Sono un odontoiatra di 29 anni ed in qualità di nativo digitale ho iniziato ad interessarmi in maniera importante alla rete nel 2005 col mondo della musica. Per 5 anni ho gestito tutta la parte web della società Leart’ World Music e della cantante Linda Valori. Attraverso un grande lavoro di ristrutturazione e di creazione di un network virtuale siamo arrivati a produrre l’album “Days like these” per la cantante Linda a Chicago con musicisti ed ingegneri del suono di fama internazionale (tra questi c’erano il bassista di Stevie Wonder, Bill Dickens, l’ingegnere del suono Blaise Barton – vincitore nel 2010 di un Grammy Awards e molti altri…). Da quel momento ho capito la grande potenza comunicativa della rete! Successivamente mi sono interessato e mi sto interessando del campo Dentale e Medico in quanto ho sempre creduto che l’informazione è prevenzione. La mia grande passione è conoscere la risposta degli utenti in base a ciò che pubblico in rete e capire i loro comportamenti.
Ho deciso di partecipare al corso Komax “Be a blogger” tenuto dalla grandissima foodblogger Chiara Maci in quanto ho sempre creduto che il Blog sia uno strumento con una potenza comunicativa importante e che quindi mi servivano delle solide basi conoscitive per poter iniziare la mia carriera nel migliore dei modi.

2. Cosa fa’ esattamente ora ?

Come accennato precedentemente, attualmente mi sto occupando del campo della odontoiatria e medicina; lo scorso gennaio 2015 ho definito e lanciato la figura del Dental Blogger che è stata molto ben recepita sia a livello nazionale che internazionale inoltre sto costruendo un portale comprensivo di blog www.dentistamarche.com per avere un canale comunicativo con i pazienti e le persone interessate all’odontoiatria e alla medicina soprattutto nella mia regione: le Marche. Da qualche mese sto scrivendo come blogger anche per il terzo portale nazionale di odontoiatria http://www.dentistiassociati.org/author/fabio-calzonetti/ i quali dopo aver letto il mio articolo sul Dental Blogger (http://www.dentistamarche.com/dental-blogger/) mi hanno tempestivamente chiamato per una collaborazione. Per me è stata una grande soddisfazione perché ancora una volta ho avuto la dimostrazione che con il web si può fare molto ma alla base ci deve essere una grande passione e conoscenza!

3. Quali sono i suoi progetti per il futuro?

Per ora mi piace pensare al presente e sviluppare questo progetto sia in ambito dentale che medico… poi in futuro si vedrà quali strade si apriranno.

4. Consiglio di partecipare al corso “Be a blogger” perché mi ha permesso di imparare molte chiavi di lettura comunicative importanti e consigli molto utili che mi stanno facendo ottenere ottimi risultati nel web.

Grazie mille Fabio ed in bocca al lupo per la tua attivita’ !

Se anche voi studenti Komax volete raccontarci del vostro percorso post corso scriveteci ad [email protected] e saremo felici di dare visibilita’ alla vostra crescita professionale !

Comments are closed.

menu
KOMAX