Chat with us, powered by LiveChat

INTERVISTA A MARILUISA ZAMBAITI STUDENTESSA DEI CORSI PERSONAL SHOPPER E BECOME WEDDIGN PLANNER

INTERVISTA A ELISA PORTELLI, STUDENTESSA DEI CORSI BECOME A WEDDING PLANNER E DESTINATION WEDDING PLANNER
Luglio 3, 2016
INTERVISTA A DANILO DI MARCO STUDENTE DEL CORSO BECOME A WEDDING PLANNER
Luglio 18, 2016

INTERVISTA A MARILUISA ZAMBAITI STUDENTESSA DEI CORSI PERSONAL SHOPPER E BECOME WEDDIGN PLANNER

Riapriamo la settimana con “From Komax To Job”, rubrica nella quale pubblichiamo le interviste dei nostri studenti. Oggi vi pariamo di Mariluisa Zambaiti, Marilú, che ha preso parte ai nostri Corsi per Personal Shopper e Become Wedding Planner e che in questa intervista parla di se’ , della propria esperienza lavorativa e del motivo per il quale ha deciso di prendere parte ai nostri Corsi.
Buona lettura
“Negli anni ho accumulato una lunga esperienza nel settore del Tessile Casa, dove ho lavorato come stilista, coordinatrice creativa e responsabile immagine nell’ambito dell’azienda di famiglia, dove seguivo direttamente anche le collezioni di molti importanti brand del settore, viaggiando molto fra Europa Asia e Stati Uniti , dividendomi fra gli uffici di Hong Kong Mumbai e New York dove avevamo una splendida show room sulla Quinta Avenue.
Putroppo con la pesante crisi del tessile il ns lavoro di produttori Made in Italy divenne sempre più difficoltoso, fino a portarci alla dura decisione di chiudere aziende aperte da decenni.
Io che non mi fermo mai , nel frattempo avevo cominciato a frequentare corsi di Flower Designer a Londra con Ercole Moroni, di Home Stager con Paola Marella, di Cake Design e così approdai anche al mondo Komax di cui ho frequentato vari corsi.

Certo importante quello di Wedding Planner che affiancato all’esperienza floreale cominciava a delineare le mie scelte future. Infatti dopo alcuni anni come Free Lance, ho deciso di buttarmi ed aprire un negozio vero e proprio
“ Marilù Storie di Fiori” in centro Bergamo . Ritengo siano stati molto utili i corsi Komax, perché ben strutturati, completi nel percorso e soprattutto basati sull’esperienza di professionisti.
Io ho sempre pensato che frequentare corsi leggere e visitare il mondo sia importante per arricchire il nostro bagaglio ed affinare la nostra esperienza. Io oggi non faccio strettamente la Wedding Planner, ma ho competenze che mi permettono di gestire al meglio le situazioni più disparate : insomma, non è stato facile reinventarsi a 50 anni, trovarsi nei vari corsi con gente molto più giovane, rimettersi a studiare, ma credo di essere sulla buona strada!
Progetto per il futuro è un’attività ben avviata e soprattutto che mi diverta!
Consiglio Komax perché oggi servono professionalità e competenza e non improvvisazione, è troppa l’offerta della concorrenza per avviare un’attività senza una preparazione di base seria. “

Se volete affidarvi a Marilù, per le vostre composizioni floreali, o per quelle dei vostri sposi, recatevi presso il suo negozio “Marilù Storie di Fiori “ in via Borfuro 5 a Bergamo o seguitela sulla sua pagina facebook Marilù – Storie di fiori oppure sul suo sito http://www.marilustoriedifiori.it/

Continua cosi’ Marilu’ !
Un abbraccio da parte di tutto lo staff

Lascia un commento

menu
KOMAX