Chat with us, powered by LiveChat

INTERVISTA A ROSY GALLO STUDENTESSA DEL CORSO BECOME A WEDDING PLANNER

INTERVISTA A DANILO DI MARCO STUDENTE DEL CORSO BECOME A WEDDING PLANNER
Luglio 18, 2016
Potremmo stupirvi con effetti speciali, ma non lo faremo.
Gennaio 26, 2017

INTERVISTA A ROSY GALLO STUDENTESSA DEL CORSO BECOME A WEDDING PLANNER

Oggi nella rubrica “From Komax To Job” vi parliamo di Rosy Gallo, bravissima Wedding Planner che da settembre sara’ anche conduttrice di ‪#‎sposarsialleEolie‬ su La Sposa TV.

Ci racconti di lei, qual è la sua storia e come mai ha deciso di partecipare ai Corsi Komax ?

Sono cresciuta a Lipari, tra cielo e mare. Fin da ragazza ho lavorato nel ristorante di famiglia, la Trattoria del Vicolo, dove ho imparato a stare a contatto con i clienti.
Di sicuro questa esperienza mi ha aiutata a far emergere il lato da “Problem Solver” del mio carattere: mi è sempre piaciuto facilitare la vita altrui.
Quasi per gioco ho iniziato ad aiutare gli amici a organizzare i loro matrimoni: le cose a cui pensare sono troppe e il supporto di una persona che sappia muoversi sul posto e conosca fornitori fidati è sempre ben gradito! Ho deciso così di avviare la mia attività: Wedding Eolie.
Da lì, l’idea di approfondire questa passione iscrivendomi al corso “Become a Wedding Planner”: giornate intense e piene di spunti, da cui ho tratto la massima ispirazione per dare una forma più definita al mio progetto.

 

Cosa fa esattamente ora?
Sono la Wedding Planner titolare di Wedding Eolie: un servizio su misura per chi decide di sposarsi nell’arcipelago eoliano. Lavoro su tutte e 7 le isole, proponendo location d’incanto, curando gli allestimenti e creando l’evento che gli sposi hanno sempre sognato: matrimoni Green o Hand Made, cerimonie sfarzose, Wedding Cocktail sulla spiaggia oppure su una barca…
il mio lavoro consiste principalmente nel coniugare le usanze isolane a un’organizzazione attenta alle novità. In più, mi piace coinvolgere le Start Up e artigiani locali, sempre selezionati in base all’originalità e alla qualità delle proposte. Infine, aiuto le coppie a gestire viaggi e soggiorno, proprio e degli invitati, sulle isole.

Quali sono i suoi progetti per il futuro?
Spero che Wedding Eolie diventi un punto di riferimento del settore, non solo per le coppie italiane, ma per tutte le coppie di stranieri che sognano di celebrare il giorno più importante della loro vita in Italia, alle Eolie. Oltre a essere una Wedding Planner, però, sono anche una mamma e mi piace trascorrere tempo con i miei figli. Quindi di sicuro, nel futuro, mi vedo al loro fianco.

Perché consiglierebbe il Corso Komax?
Perché permette di confrontarsi con professionisti di altissimo livello, che tra l’altro sono sempre molto disponibili con gli allievi e sanno come aiutarli. Inoltre, sono rimasta molto colpita dall’aspetto pratico del corso.

Per seguire Rosy Gallo potete visitare il sito www.weddingeolie.it e da settembre seguire il suo programma su La Sposa Tv.

Da parte nostra Rosy, tanti tanti complimenti per la tua carriera !!!

Lascia un commento

menu
KOMAX