Valeria Fazio, Eventi & Wedding

blank
ILARIA CRUSIZIO OBERSEL, LA CASA DI LALLA
25 Marzo, 2020
blank
Corsi online il nostro punto di vista
6 Maggio, 2020

Valeria Fazio, Eventi & Wedding

La mia storia

Dopo molti anni di lavoro d’ufficio, ho deciso che fosse il momento di fare quello che in realtà avrei sempre voluto fare e che già spesso facevo per gli amici: dedicarmi alla creazione e all’organizzazione di eventi. Ho così iniziato a cercare dove intraprendere il mio percorso di formazione e, dopo un lungo periodo di ricerca, ho capito che la Komax S.r.l. avrebbe fatto davvero al caso mio.

In diversi anni ho frequentato numerosi corsi, proprio per avere una visione più ampia e completa. Il primo è stato Become a wedding planner + Destination Wedding, al quale sono seguiti Bridal Style, Mobile Photography, Instagram Power, Wedding Moodboard, Destination Wedding Planner & Design fino al più recente A lezione di Buone Maniere.

Ho avuto la possibilità di incontrare tantissime WP importanti ed altri professionisti del settore che mi hanno trasmesso davvero molto, aiutandomi anche a comprendere che in questo settore sono necessari una continua formazione, sacrificio e tanta passione mista ad umiltà, una qualità spesso dimenticata.

Cosa faccio ora

blank
blank

Da pochi anni ho aperto la mia attività in Liguria, a Finale Ligure: la mia regione offre scenari meravigliosi, un mare bellissimo e un entroterra da scoprire.

Per quanto riguarda il settore wedding mi occupo di tutta la progettazione e l’organizzazione, accompagnando sino al grande giorno i futuri sposi nelle loro scelte e proponendo loro fornitori selezionati e fidati. Amo molto la fase di progettazione, in cui tutto è ancora da interpretare e deve prendere forma. Mi piace molto ricevere i clienti e capire i loro sogni che diventeranno poi, per un bel po’ di tempo, anche i miei.

Sono a disposizione anche per l’organizzazione di eventi privati e cerimonie: un tema, una passione oppure un luogo possono essere lo spunto da cui partire per creare qualcosa di originale ed indimenticabile.

blank

Progetti per il futuro

Lo scorso anno ho organizzato e prodotto un importante shooting su una delle più belle spiagge di Finale Ligure insieme ad un affiatato Team di professionisti, con l’obiettivo di promuovere il territorio della Liguria di Ponente.

Desideravo raccontare una storia d’amore, la storia di due ragazzi che scelgono Finale Ligure per il loro giorno più bello. Doveva essere una storia in cui tutti i futuri sposi potessero immedesimarsi ed emozionarsi. Ho iniziato quindi a proporre il progetto ad alcuni professionisti del settore e, devo dire con grande entusiasmo di tutti, il progetto è stato realizzato. 

blank

Racconta la storia di una ragazza che arriva in treno a Finale Ligure per incontrare a cena il suo fidanzato; prende un taxi per raggiungerlo e si addormenta mentre ascolta la musica, sognando di coronare la propria storia d’amore sulla spiaggia, a piedi nudi, con il mormorio del mare a fare da sottofondo. Sogna poi un intimo e romantico ricevimento alla Fortezza di Castelfranco, da cui si gode una vista mozzafiato, ed infine il taglio della spettacolare torta nuziale all’imbrunire, in una delle più belle piazze del paese. 

Il progetto è stato davvero molto apprezzato, tanto che si sta valutando la creazione, nel prossimo futuro, di un marchio che raggruppi collaboratori del settore Wedding per consigliare gli sposi con capacità e competenza.

La Liguria di Ponente sta finalmente lavorando per proporre al meglio le proprie eccellenze; anche dall’estero oggi si guarda ai nostri territori: dallo scorso anno è in crescita anche il settore del Destination Wedding e la presenza di un gruppo di professionisti che si occupano di tutta l’organizzazione è fondamentale.

Perché consiglierei un corso Komax

Perché ho trovato tanta professionalità e concretezza. Komax si avvale della collaborazione dei più importanti professionisti del settore con i quali si possono affrontare tutte le tematiche più importanti del mondo Wedding. 

Ogni corso è stata un’esperienza significativa, anche per la possibilità di confrontarsi sia con i docenti, sia con le future colleghe arrivate da tutta Italia, con molte delle quali si è creata una bella amicizia.

blank

Scopri di più su Valeria Fazio, visita la pagina Facebook

Lascia un commento

menu
KOMAX