Chat with us, powered by LiveChat

Ci vuole coraggio ad essere se stessi

Potremmo stupirvi con effetti speciali, ma non lo faremo.
Gennaio 26, 2017
Un’obettivo alla volta
Febbraio 1, 2017

Ci vuole coraggio ad essere se stessi

Una delle prime domande che sentiamo ai nostri corsi e’ : come faccio a risultare credibile ?
Ebbene, noi riteniamo che la credibilità vada costruita nel tempo, purtroppo non e’ sufficiente un percorso formativo, per quanto intenso, a qualificarvi come “professionista” di un determinato settore.
Partecipare ad un Corso è solo il primo, importante anzi fondamentale passo, per costruirvi nel tempo una brand reputation.

Dopo il Corso è necessario prendersi il tempo per rielaborare e fare propri tutti i contenuti, poi inizierà la fase di ricerca e studio del mercato.
In parallelo sarebbe opportuno trovare opportunità per affiancare altri professionisti sul campo, perché l’esperienza piú di tutto e’ quella pozione magica che vi permetterà di vedere, imparare, sbagliare..per poi non farlo più.
La nostra raccomandazione è quella di approcciare con umiltà coloro che già di mestiere svolgono l’attivitá dei vostri sogni, e di essere spugne.. cercate di portare a casa il più possibile, nel bene e nel male!
Quando vi sentirete pronti a lanciarvi, fatelo! Fatelo con fiducia nelle vostre potenzialità, credendo in voi stessi..del resto quando vi guarderete indietro potrete vedere di aver già percorso quel pezzetto di strada, che magari mesi prima non pensavate nemmeno di poter imboccare.
Vendetevi per quello che realmente siete, senza paura di non essere presi in considerazione. L’onesta’ paga sempre ed un cliente che sa’ che siete alle prime armi, saprà che darete il massimo di voi stessi.
Non cadete nella tentazione di costruirvi un personaggio, circondarvi di qualcosa di inesistente. Questo vi metterebbe di fronte ad un’enorme rischio, vi trovereste a che fare con persone che hanno una grande aspettativa su di voi (motivata dal vostro”curriculum”) e che non sanno magari che siete alla vostra prima esperienza. Vi brucereste al minimo errore.
Circondatevi da collaborazioni valide, solide sulle quali potete contare, che potranno esservi d’aiuto nel momento opportuno.

Ci vuole coraggio ad essere se stessi, è vero, ma se vi venderete per ció che non siete, non sarete mai credibili.

Scopri i nostri corsi e le ultime novità. Visita la pagina Corsi

Lascia un commento

menu
KOMAX