Chat with us, powered by LiveChat

Un’obettivo alla volta

Ci vuole coraggio ad essere se stessi
Gennaio 26, 2017
Urban Wedding, Vincitore Contest Corso Wedding Mood Board
Gennaio 23, 2018

Un’obettivo alla volta

Anche oggi vogliamo dare qualche consiglio i voi studenti, soprattutto a chi ha da poco seguito uno dei nostri corsi.

Probabilmente siete ancora nella fase di raccolta di idee, state mettendo ogni tassello al posto giusto, l’entusiasmo vi spinge a buttarvi subito nella mischia… Il nostro consiglio è : prendetevi tutto il tempo.
Lavorate certamente sulla vostra comunicazione e preparate in anticipo tutto il materiale di cui pensate di aver bisogno nei mesi a venire.

Siete una futura Wedding Planner o Party Planner ?
Prima di lanciarvi dovrete aver scelto il vostro team di collaboratori, i vostri preziosi fornitori (e nello specifico diverse tipologie di location, catering di differenti fasce di costo, flower designer, intrattenitori, fotografi musicisti ecc..).

Siete una futura Consulente d’Immagine e/o Personal Shopper ? Dovrete aver selezionato le vostre boutique di fiducia, almeno quelle della vostra città.

Siete una futura Blogger? Dovrete aver scritto numerosi articoli per essere pronti a pubblicare con una cadenza regolare

E cosi’ via..

Quindi prima di tutto prendetevi il tempo di strutturare il vostro business, poi aprirete le porte al grande pubblico.
Questo forse vi rallenterà all’inizio, ma vi premierà nel post perchè vi renderà più sicuri nel momento in cui i primi clienti busseranno alla vostra porta.

Altra cosa, importante, anzi ..fondamentale: abbiate degli obiettivi, chiari e non disperdete le vostre energie.

Non si puo’ fare bene tutto e l’arrangiarsi non e’ contemplato in un’epoca in cui la parola d’ordine e’ : specializzazione.

Quindi operate nel vostro settore e diventiate grandi in ciò che realmente desiderate fare. Non è possibile fare un pò di tutto, ogni mercato ha le sue regole. Ogni settore richiede un’ impegno esclusivo per poter emergere, quindi il vostro core business deve essere sempre chiaro. Non dovete perderlo di vista, mai.

Lascia un commento

menu
KOMAX