Corso Home Styling

DOCENTE: PAOLA MARELLA

Paola Marella, architetto maestra di stile e mediatrice immobiliare di enorme esperienza, conduttrice su RealTime di numerosi programmi di successo come “Cerco Casa Disperatamente”, “Vendo Casa Disperatamente”, “Welcome Style”, “Shopping Night Home Edition”. Dalla sua penna sono nati “Arredo casa disperatamente”e “Welcome Style”.

LUOGO

Grand Visconti Palace

DATA DEL CORSO

Sabato 18 Novembre 2017 dalle 10 alle 18

COSTO

Prezzo in promozione a 279 euro anzichè euro 299 (iva esclusa) fino al 30/09

La quota comprende lezioni in aula, il materiale didattico, attestato di partecipazione (non sono quindi inclusi pasti, trasporti ed accommodation)

CORSO IN PROMOZIONE!

Iscriviti entro il 30 Settembre 2017 al prezzo speciale in promozione 279 euro

Richiedi il modulo di iscrizione compilando il form o scrivendo a
[email protected]

2017/09/30 23:59:00

DESCRIZIONE CORSO

Corso home styling, i segreti per vestire la casa.

Sei un esperto del settore o un semplice appassionato? Sogni di arredare le case più belle del mondo o vuoi organizzare la camera del bambino nel tuo piccolo appartamento?
Che sia per esigenze personali o per iniziare una professione, il corso di Home Styling di una giornata ti offrirà una panoramica sulle tematiche pi˘ interessanti di questa splendida attività.

La docente Paola Marella, affermato architetto e mediatrice immobiliare, protagonista di tanti successi su Real Time, vi offrirà la sua esperienza e creatività per insegnarvi a scegliere stili e colori, conoscere i materiali dal legno ai tessuti, ottimizzare lo spazio con i mobili giusti e organizzare oggetti, abiti e altri elementi della casa, eliminare il superfluo quando necessario, sfruttare l’illuminazione, creare sale da bagno confortevoli. Il suo prezioso insegnamento vi darà la visione d’insieme che serve per arredare una casa intera o fare dei piccoli cambiamenti fondamentali che possono cambiare il volto di una stanza.

Sempre pi˘ apprezzata negli ultimi anni, al figura dell’Home Stylist comprende diverse competenze che vanno oltre quelle del classico arredatore, perchè mirano a vestire la casa piuttosto che arredarla. La casa infatti Ë lo specchio del nostro stile di vita, e molto più delle dimensioni e della posizione, quello che conta è un ambiente confortevole che ci accolga ogni giorno.

L’home stylist trova nuove soluzioni anche in case piccole, con poca luce, magari con un piccolo budget, dalla vecchia casa in campagna a un minuscolo monolocale in città! Il suo compito è progettare spazi, scegliere materiali e colori per rendere il nostro spazio vitale piacevole, confortevole e funzionale.

L’home stylist è sempre più richiesto sia dalle aziende sia dai privati perchè chi acquista e arreda una casa ha sempre più l’esigenza di personalizzarla secondo la propria sensibilità. Per questo l’Home stylist è sempre aggiornato sulle nuove tendenze ma non perdere mai di vista il cliente e la sua personalità.

Teoria

  • Come capire gli stili e la personalità di chi abita una casa (un poí di psicologia e di saper ascolatare)
  • come ipotizzare un progetto
  • come ipotizzare i lavori di ristrutturazione es: DIA o SCIA se si cambia qualcosa di strutturale, conformità catastale
  • stili e colori con esempi di colori abbinati ai vari stili moderno, classico, minimal, vintage…
  • tessuti, carta da parati
  • come svuotare casa ( vedi decluttering l’arte di svuotare casa)
  • come ottimizzare gli spazi cambiando il posizionamento degli arredi
  • legno, ceramiche e pvc
  • bagni non più solo servizio ma come sala da bagno
  • illuminazione
  • sedie
  • quadri combinazioni di pareti
  • fiori come usarli in casa
  • giornali da cui prendere spunti

A chi si rivolge

Il Corso si rivolge a professionisti del settore, architetti, interior designer, home stager in cerca di aggiornamenti e nuove ispirazioni, ma anche a semplici appassionati.

RICHIEDI INFORMAZIONI

OPPURE CHIAMA 02 870 876 25

SONO DISPONIBILI ANCHE ALTRI CORSI